domenica 21 giugno 2015

Usi alternativi

Vi è mai capitato di acquistare un qualsiasi oggetto e di stravolgerne completamente la funzione, utilizzandolo per uno scopo imprevedibilmente diverso da quello per il quale esso è stato concepito?

Beh... sappiate che io lo faccio di frequente!
Adocchio l'oggetto e lo scruto da ogni angolazione, 
lo tasto, lo giro e lo capovolgo, 
lo immagino nella sua "veste alternativa" e nel contesto in cui andrà collocato
e voilà il gioco è fatto! 

Mi diverte spremermi le meningi per individuare un uso alternativo che possa conferire fascino ed originalità ad un oggetto che la maggior parte dei comuni mortali impiega in maniera, per così dire, stereotipata.   

Eh si...devo ammettere che impiego un considerevole lasso di tempo prima di determinarmi a comprare e nove volte su dieci riesco anche a beccarmi le espressioni basite di quei negozianti che sono tenacemente legati al più rigido convenzionalismo. 

Ma, come vi avrò già confessato, sono una donna complicatamente complessa....e, come dice spesso mio marito, quando lui lo ha scoperto, era ormai troppo tardi per riportarmi a casa dei miei!!!

sabato 13 giugno 2015

Voglia di verde



Dovete sapere che la sottoscritta sta al giardinaggio come la melanzana sta alla carbonara!Eh si....non c'azzecca proprio nulla!!!!

Equazione a parte, è ormai risaputo, tra le specie vegetali, che il mio pollice sia tutt'altro che verde! Sono talmente "impedita" in materia da aver provocato (seppure non intenzionalmente!) la morte della maggior parte delle piante grasse che hanno varcato la soglia di casa mia. Qualcuno mi ha persino detto senza mezzi termini:"Se riesci a far morire anche le piante grasse, non c'è proprio speranza! Passa alle piante artificiali!". L'unica pianta che inaspettatamente  si è rivelata immune alla mia inettitudine, sviluppando un sorprendente istinto di sopravvivenza e regalandomi "rigogliose" soddisfazioni, è il pothos